it-ITen-US
Cerca
logo life
 
News
Centrocot presenta PREFER al Convegno NoToxs
21 Jul 2014 11:07:00 AM
3768 visualizzazioni

 

Martedì 8 luglio 2014 nella sede di Centrocot a Busto Arsizio (VA) si è tenuto un incontro-convegno di presentazione e lancio dell’iniziativa NoToxs, finanziata dalla Camera di Commercio di Varese per aziende del territorio.

Dalle recenti denunce di Greenpeace che, anche se con maggiore severità rispetto alle normative cogenti, hanno evidenziato la presenza di sostanze nocive per l’uomo e l’ambiente in differenti prodotti tessili, Centrocot ha colto la necessità di supportare le imprese del settore Tessile Abbigliamento Moda che producono o utilizzano tessuti destinati all’outdoor.

L’obiettivo complessivo dell’iniziativa è quello di supportare le aziende, ove necessario, nello sviluppo e miglioramento dei loro processi produttivi in linea con le aspettative dei consumatori e le tendenze del mercato.

Nel corso dell’incontro, incentrato su aspetti di salute e sicurezza per i consumatori e di salvaguardia dell’ambiente da processi e sostanze chimiche pericolose ed inquinanti, Centrocot ha illustrato in dettaglio le finalità del progetto PREFER, sicuramente attinente ai temi trattati nel convegno.

NoToxs - Volantino incontro_08-Lug-2014.pdf 

Galleria
Video
 
There are 0 comments for this article
Please login on the website to leave a comment for this article.